Visualizzazioni totali

lunedì 11 settembre 2017

'NDRANGHETA A VITTORIA? PICCOLO PROMEMORIA


C'è un chiacchiericcio di fondo che la politica di questa città insieme alla cosi detta “società civile” non riescono a percepire: si mormora che la 'ndragheta da tempo è presente e ha un ruolo non indifferente nell'economia e negli affari criminali di questo territorio. Capisco che viviamo in tempi di Alzheimer galoppante e quindi dimentichiamo con molta facilità anche vicende recenti, provo pertanto a ricordare ed elencare alcuni fatti a sostengono dei bisbigli che non vengono avvertiti.
  • Il 14dicembre del 2014 nei pressi di via Cavour veniva ammazzato Michele Brandimarte, personaggio di primo piano della cosca Piromalli- Molè di Gioia Tauro
Controllo del mercato ortofrutticolo e della “commercializzazione” degli stupefacenti (cocaina in primis): pare un binomio indissolubile con un unico d(en)ominatore.

La situazione sembra fin troppo delicata e l'attenzione non è per nulla sufficiente. Quello che ho elencato è solo una piccola parte. Gli organi inquirenti hanno prodotto pile di relazioni e di inchieste sul Mercato di Vittoria e gli intrecci anomali tra questa struttura con i mercati di Fondi, di Milano … evidenziando anche il ruolo delle 'ndrine calabresi. Cosa si aspetta ad accedere all'interno di queste strutture? Si sciolgono comuni per molto meno, qui cosa si pretende la pistola fumante per intervenire?

Nessun commento:

Posta un commento